Chi siamo
CAFC spa
Ha sede in Udine, da cui coordina e gestisce l'intero ciclo integrato dell'acqua, ossia acquedotto, reti ed impianti fognari e di depurazione di 83 Comuni (Udine compreso) sui 137 della provincia di Udine, su un territorio con caratteristiche estremamente diversificate dal punto di vista orografico, geologico, urbanistico ed insediativo.
La rete idrica, della lunghezza di circa quattromila chilometri, è rifornita da quattro impianti di presa principali e da una rete di pozzi. Oltre 230 mila le persone usufruiscono dell’acqua gestita dal CAFC S.p.A., numero che sale a circa 400 mila unità durante la stagione estiva, con l’arrivo dei turisti nelle località balneari.
Per quanto riguarda il settore delle acque reflue, gli impianti gestiti (tra fognatura e depurazione) sono oltre 300, cui si aggiungono le reti di condotte fognarie.
CAFC spa fornisce un servizio di eccellenza, garantita da un sistema di gestione integrato per la Qualità, per l'Ambiente e per la Sicurezza del Lavoro certificato secondo le Norme UNI EN ISO 9001: 2008, UNI EN ISO 14001: 2004 e BS OHSAS 18001: 2007.
Carniacqua è confluita in CAFC nel dicembre 2006
Acquedotto Poiana spa
L'Acquedotto Poiana opera da oltre cento anni nel settore dell'acqua potabile ed attualmente svolge il suo servizio di Gestore del ciclo integrato nel cividalese, nel distretto della sedia e sino alla periferia del Comune di Udine.
Azienda attenta ad offrire un servizio di qualità al cittadino, è certificata ISO 9001: 2008, rilasciata dal prestigioso TUV e BS OHSAS 18001: 2007.
Chiedi informazioni
Hai domande da farci? Consulta la sezione Domande frequenti
oppure contattaci via email a info@friulab.it