Chi siamo
Accreditamento/Riconoscimenti/
Certificazioni
Il laboratorio Friulab, opera in accordo alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025: 2018 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura”, allineata ai pertinenti princìpi della ISO 9001, norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità e risulta quale laboratorio di analisi accreditato da ACCREDIA con il numero 0545.
Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, l’autorità referente per l’accreditamento a livello nazionale. La sua attività si articola in tre dipartimenti: Certificazione e Ispezione, Laboratori di prova, Laboratori di taratura e si esprime in una costante e rigorosa azione di sorveglianza sul comportamento degli organismi e dei laboratori accreditati.
L’accreditamento attesta pertanto la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità del laboratorio e ne assicura l’idoneità a valutare la conformità di beni e servizi alle prescrizioni stabilite dalle norme volontarie e obbligatorie, ma non costituisce certificazione di prodotto. Il laboratorio è accreditato per la serie di prove visionabili sul sito Accredia www.accredia.it.
Per ulteriori dettagli sul significato dell'accreditamento e sulle modalità di erogazione del servizio, si rimanda alle "Condizioni generali di fornitura" scaricabili da questo sito dalla pagina "Servizi al Cliente".
Friulab è anche iscritto nell'elenco regionale dei laboratori che effettuano analisi nell'ambito delle procedure di autocontrollo per le industrie alimentari, ai sensi del DGR n° 2452 del 24/09/2004.
Chiedi informazioni
Hai domande da farci? Consulta la sezione Domande frequenti
oppure contattaci via email a info@friulab.it